Giarre esclusivo palazzetto Giarre esclusivo palazzetto Giarre esclusivo palazzetto Giarre esclusivo palazzetto Giarre esclusivo palazzetto Giarre esclusivo palazzetto Giarre esclusivo palazzetto Giarre esclusivo palazzetto Giarre esclusivo palazzetto Giarre esclusivo palazzetto Giarre esclusivo palazzetto Giarre esclusivo palazzetto Giarre esclusivo palazzetto Giarre esclusivo palazzetto Giarre esclusivo palazzetto Giarre esclusivo palazzetto Giarre esclusivo palazzetto Giarre esclusivo palazzetto Giarre esclusivo palazzetto

Giarre esclusivo palazzetto

Stabile/Palazzina in Vendita

Ubicazione e contesto

Proponiamo in vendita elegante edificio storico ubicato nella strada principale  del centro storico di Giarre, a 3km dal mare tra Catania e Taormina. Trattasi di un edificio dell'800, di circa 800 mq in stile barocco siciliano. Da uno dei balconi si può godere della vista del mare. L'immobile è dotato di un ingresso principale dalla via principale  e si collega al piano terra tramite un cortile interno di 170 mq dove è stato ricavato un grande garage  di circa mq 70 con soppalco, nella parte esterna vi è un passaggio coperto da pensilina, barbecue a muro ed ingresso verso l'ascensore

Caratteristiche

Il primo piano del corpo centrale misura circa 220 mq. mentre il secondo piano misura circa 150mq. Dal primo piano, tramite una scala interna è possibile accedere ad un ammezzato di circa 25 mq. adibito a palestra e ad un piano sottostante adibito a cantina. Dall'ala opposta tramite un'altra scala interna e con ingresso separato ed indipendente dall'esterno, si ha la possibilità di accedere ad un piano ammezzato adibito a camera per gli ospiti con bagno privato .

Comfort

L’immobile gode di svariati servizi quali: Ascensore privato con affresco moderno su 2 pareti realizzato da un'artista contemporanea, riscaldamento con pannelli radianti a pavimento alimentati da caldaia a condensazione, pannelli solari per acqua calda sanitaria, impianto di video sorveglianza, gruppo elettrogeno a caduta di tensione da 10KW, impianto d'allarme a tastiera collegato alla centralina telefonica, impianto di climatizzazione in 6 stanze e predisposto per altre due stanze, cablaggio internet ADSL (compreso soppalco in garage), filo diffusione audio, finestre elettriche. La proprietà è già arredata con mobili di pregio ed in parte realizzati su misura.

Destinazione

L´immobile per la sua ampiezza si presta ad una pluralità di destinazioni. Ottimo come residenza privata,  studio professionale o come struttura ricettiva.Le importanti dimensioni e la suddivisioni degli ambienti ristrutturati con gusto conferiscono all'immobile polidedriche destinazioni d'uso.La storicità e la strategica posizione fanno di questo palazzetto un luogo perfetto per i professionisti del design e dell'architettura che vogliano utilizzare i grandi ambienti come proprio studio/showroom dove accogliere i propri clienti, per sedi societarie e/o di rappresentanza e per importanti studi professionali/medici. Eleganza e raffinatezza conferisco all'immobile uno stile unico e prestigioso.

COD 7119

Altre caratteristiche

  • servizi 6
  • cucina Abitabile
  • box auto si
  • ascensore si
  • piano 2 piano
  • piani stabile 2
IMM7119 395 mq 8,0 vani G Contattaci
condividi questo immobile